La diretta dal cortile

Balconi come luogo d’incontro, cucine adibite ad aule studio e poi naturalmente i cortili: territori-cuscinetto tra le nostre case e quelle degli altri, tra il dentro della quarantena e il fuori del mondo in attesa. La prossima puntata di Bottom Up! LIVE sarà dedicata alla scoperta di questi spazi intermedi e, in particolare, alle idee di trasformazione proposte per due cortili molto particolari. Con la guida di Tomaso Boyer, Francesca Sisto ci racconterà il progetto Corti.lì, mentre Angela Nasso Mariolina Monge parleranno di Cortile Mondo, nella scuola Chagall.

Sul tema della scuola interverrà anche Pier Giorgio Turi, architetto e urbanista torinese, promotore di numerosi progetti in ambito educativo, da Laboratorio Città Sostenibile a Torino Educational Hub.

Parteciperà inoltre Eleonora Gerbotto, direttore della Fondazione per l’architettura /Torino. Con un ruolo a metà tra professori e studenti, ci saranno come sempre Stefano Mirti e Maurizio Cilli.

Ti aspettiamo venerdì 8 maggio ore 15.00, sulla pagina facebook @bottomuptorino. Nel frattempo puoi discutere con i dirimpettai e i vicini di balcone sul gruppo Bottom Up! Voci.

Riguarda la puntata quattro:

Bottom Up! LIVE

Puntata quattro!Con: Maurizio Cilli, Stefano Mirti, Cristina Coscia, Tomaso Boyer, Niccolò Suraci (28. Lo spazio di mezzo), Elisa Campra (CONVI il container di quartiere), Alessandro MininnoSponsor: Gruppo Idrocentro Spa, StarteedSupporter: Sikkens Italia

Pubblicato da Bottom Up su Venerdì 1 maggio 2020

6 Maggio