Tutti i modi di dire verde
Tra i “sedici modi di dire verde” che canta Niccolò Fabi, quanti coincidono con “futuro”?
Milano è tra le prime città italiane ad aver previsto un piano rivoluzionario di ampliamento delle piste ciclabili e di ripensamento degli spazi pubblici per il post-pandemia. Al nostro festival partecipano anche due progetti milanesi e propongono due visioni attualissime, entrambe desiderose di “rinverdire” alcune aree della città. Nella settima puntata di Bottom Up! LIVE il nostro inviato Tomaso Boyer se le farà raccontare da Annalisa Turroni e Lorenzo Noe (per il progetto Piazza Imperatore Tito) e Chiara Fraticelli (per Un’oasi per via Pacini).
Insieme ai bottomuppers lombardi parteciperà al dibattito sulle prospettive future Luca Morena, co-fondatore e CEO di iCoolhunt SpA / Nextatlas, la piattaforma che offre servizi di previsione alle aziende e studia i movimenti culturali e le tendenze globali in arrivo. A ulteriore rappresentanza milanese, interverrà anche Demetrio Scopelliti, parte dello staff dell’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano.
A immaginare e contare tutti i modi di dire verde (e di dire futuro!) ci saranno come sempre Stefano Mirti e Maurizio Cilli – che, insieme al resto, tengono il conto anche delle tantissime proposte che vengono postate quotidianamente sul gruppo Bottom Up! Voci: stai partecipando anche tu?
Appuntamento venerdì 22 maggio 2020 alle 15, sempre sulla nostra pagina facebook @bottomuptorino. Intanto, riguarda la puntata sei:
Puntata sei!Con: Maurizio Cilli, Stefano Mirti, Tomaso Boyer, Giorgio Davì (Risorgimento Social Club), Massimo DuanteSponsor: Gruppo Idrocentro Spa, StarteedSupporter: Sikkens Italia
Pubblicato da Bottom Up su Venerdì 15 maggio 2020